Scarica il bando di concorso riservato agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado del territorio dei comuni di Bevagna, Foligno, Montefalco, Spello e Trevi . Anno scolastico 2022/2023

Dopo il successo della prima edizione del concorso dedicato alla figura di Luciano Fancelli, il team di associazioni dedite alla promozione della cultura musicale nel territorio: FAI Foligno, APS MusicalMente, AS. Capodacqua e Quartetto Fancelli, ne indicono una seconda, riservata alle scuole secondarie di primo grado del territorio dei comuni di Bevagna, Foligno, Montefalco, Spello e Trevi articolato nelle seguenti tematiche:

1) Il genio musicale di Luciano Fancelli;

2) Alla scoperta della famiglia delle fisarmoniche.

E’ possibile quindi partecipare in forma individuale (Sezione singolo partecipante) o collettiva (sezione intera classe) inviando un elaborato, frutto della creatività e dell’inventiva degli studenti.

Ai partecipanti è riconosciuta la massima libertà nella scelta delle tipologie di elaborato da produrre. Si elencano a titolo esemplificativo, le seguenti forme espressive:

– Materiali didattici interdisciplinari e multimediali da pubblicare sul web e fruibili gratuitamente;

– Opuscoli, fumetti, spot pubblicitari, giochi da tavolo e di ruolo;

– Elaborati multimediali da produrre su supporto digitale (video mp-4);

– Testi e ipertesi;

– Produzioni artistiche.

Gli elaborati dovranno essere liberi da copyright e al termine della gara verranno caricati sul sito istituzionale. Saranno valutati da una commissione costituita da membri della Delegazione FAI – Foligno; del Quartetto Fancelli e dell’A.S. Capodacqua e i tre lavori migliori per ciascuna sezione riceveranno un attestato di merito e i seguenti premi:

Sezione intera classe:

1° premio:

> Gita di classe al Museo della Fisarmonica di Castelfidardo e all’orto dell’Infinito di Recanati (bene FAI) valevole per l’anno scolastico 2023/2024; > Tessera FAI di classe valevole per l’anno scolastico 2023/2024 (ad ogni alunno verrà consegnata una tessera personale che darà diritto all’accesso gratuito presso i beni FAI e ad altri sconti).

2° premio:

>Tessera FAI di classe valevole per l’anno scolastico 2023/2024 (ad ogni alunno verrà consegnata una tessera personale che darà diritto all’accesso gratuito presso i beni FAI e ad altri sconti); > Buono acquisto di materiale scolastico.

3° premio:

>Tessera FAI di classe valevole per l’anno scolastico 2023/2024 (ad ogni alunno verrà consegnata una tessera personale che darà diritto all’accesso gratuito presso i beni FAI e ad altri sconti); > Buono acquisto di materiale scolastico.

Sezione singolo partecipante:

1° premio > Buono acquisto di materiale scolastico.

2° premio: Buono acquisto di materiale scolastico.

3° premio: Buono acquisto di materiale scolastico.

Comune di Foligno (PG) logo
FAI Fondo Ambiente Italiano logo
AS Capodacqua
APS MusicalMente
Quartetto Fancelli